Offerta per la Giornata della Terra: fino a -200€ su SolMate e LightMate!

MONTAGGIO SU BALCONE

Energia solare fresca dal balcone

I nostri innovativi sistemi solari per balconi sono ideali per la produzione autonoma di energia solare, anche in ambienti urbani. Indipendentemente dallo spessore del corrimano, i nostri ganci per balconi, sviluppati e testati, migliorano l’estetica di ogni balcone e lo alimentano con energia pulita.
Ora la domanda è una sola: con o senza accumulo?

SolMate Balcone

Mini impianto fotovoltaico sul balcone con accumulo

  • Accumulo dell'energia solare in eccesso
  • Alimentazione continua anche dopo il tramonto
  • Maggiore indipendenza e alimentazione di emergenza
SolMate Balcone
ASD02854 Kopie

LIGHTMATE Balcone

Mini impianto fotovoltaico sul balcone senza accumulo

  • Utilizzo diretto dell'energia solare generata
  • Riduce il consumo di energia durante il giorno
  • Acquisto conveniente, facile manutenzione
LightMate Balcone
ASD04210

L’impiato fotovoltaico plug&lay da balcone sono la soluzione ideale per chi non ha un tetto o un giardino, ma ha un balcone o una terrazza, perché può essere appeso alla ringhiera con estrema facilità.

Funzionalità

 

Una impianto plug&play da balcone funziona fondamentalmente come un grande impianto solare, convertendo la luce solare in elettricità. L’elettricità passa attraverso un cavo dall’inverter direttamente alla presa di corrente e alimenta gli elettrodomestici. Se produci più energia di quanta ne consumi, potete immettere l’eccedenza nella rete pubblica o, se avete un accumulatore solare, immagazzinarla per il futuro. Inoltre, i nostri impianti plug&play da balcone non solo forniscono energia, ma fungono anche da elegante e funzionale schermo per la privacy.

INFO

Un impianto plug&play da balcone, noto anche come piccolo impianto fotovoltaico con una capacità fino a 800 watt di picco o 0,8 kilowatt di picco, è ideale per essere montato su un balcone o una terrazza e ha lo scopo di produrre elettricità per uso personale. Questi sistemi, spesso definiti "mini impianti fotovoltaici" per la loro potenza, offrono una soluzione pratica per chi vive in ambienti urbani o non ha accesso al proprio tetto per beneficiare comunque dell'energia solare. Sono un modo semplice ed efficiente per generare energia sostenibile all'interno delle proprie mura e ridurre la propria impronta di carbonio.

Vantaggi

Gli impianti fotovoltaici plug&play da balcone non solo offrono l’ovvio vantaggio di risparmiare energia e quindi di ridurre l’impatto ambientale, ma consentono anche a chi ha poco spazio o non ha accesso al proprio tetto di produrre autonomamente energia solare. Un altro grande vantaggio di questi sistemi è che possono essere installati senza grandi lavori strutturali o senza bisogno di licenze speciali, il che li rende una soluzione semplice e veloce per iniziare a produrre energia solare. Inoltre, per mettere in funzione questi impianti è sufficiente una semplice notifica al gestore di rete competente, il che riduce notevolmente l’onere amministrativo. Questi criteri di accessibilità rendono questi dispositivi un’opzione allettante per gli abitanti delle città attenti all’ambiente che vogliono contribuire attivamente alla lotta al cambiamento climatico senza dover ricorrere a grandi investimenti o a procedure di autorizzazione lunghe e complesse.

Cosa significa esattamente Plug and Play?

Plug and Play è sinonimo di installazione semplice, con pannelli solari, inverter, cavi e spine già integrati e preconfigurati in modo da non richiedere particolari conoscenze tecniche. È sufficiente posizionare i pannelli solari sul balcone, collegarli all’inverter e poi inserirlo in una presa di corrente tramite un cavo. Se si sceglie un sistema con accumulo, il cavo dovrà essere collegato a esso. Una volta collegato, il sistema è immediatamente operativo e inizierà a fornire elettricità direttamente alla rete domestica. Il concetto di Plug and Play può anche essere esteso ai sistemi di accumulo.

  • Vantaggi di un impianto fotovoltaico da balcone

    ✔ Poca burocrazia

    ✔ Plug and Play

    ✔ Risparmio di spazio

  • A cosa bisogna prestare attenzione?

    ✔ Orientamento al sole

    ✔ Notifica al gestore di rete

    ✔ Limitata esposizione al vento

I nostri sistemi plug&play da balcone sono progettati in modo da poter essere facilmente installati direttamente da te. Non è quindi necessario rivolgersi a uno specialista e non è necessario apportare modifiche particolari all’impianto domestico. Tuttavia, chiedi sempre ad una seconda persona di aiutarti nell’installazione!

';