fbpx

Questo è LightMate

Ecco a voi LightMate: il sistema fotovoltaico Plug&Play che ti permetterà di produrre la tua energia solare rinnovabile in modo semplice, sicuro e affidabile.

LightMate consiste in un singolo pannello fotovoltaico con inverter integrato che viene collegato tramite cavo ad una normale presa di corrente. L’elettricità autogenerata viene immessa direttamente nella presa ed è quindi disponibile in tutto l’appartamento. Così potrai alimentare la tua casa ad energia solare. Non avrai bisogno di modificare la struttura della tua casa, di compilare scartoffie o di farlo installare da un tecnico.

LightMate è pensato soprattutto per coloro che abitano in appartamento e che non hanno molto spazio a disposizione per poter dare anche a loro la possibilità di soddisfare in parte il proprio fabbisogno energetico. Infatti, LightMate è probabilmente l’impianto fotovoltaico plug&play più versatile sul mercato. Ha tre varianti di montaggio: puoi scegliere tra i ganci per montarlo alla ringhiera del balcone, due supporti per posizionarlo a terra e una guida per appenderlo alla parete. 

Ma ora facciamo qualche calcolo insieme. 

Se prendiamo i dati raccolti dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, l’ARERA, in Italia il consumo di energia medio equivale a 2700 kWh all’anno (4 persone e 3kW). Sapendo che LightMate produce 450 kWh all’anno circa, grazie a esso ogni famiglia sarebbe in grado di coprire il 15% del proprio fabbisogno energetico. Inoltre, osservando l’andamento dei prezzi dell’energia con tendenza al rialzo, in futuro LightMate aiuterà a risparmiare ancora di più.

immagine presa da: https://wekiwisolar.it/radiazione-solare-italia/

E in termini di spesa: con un risparmio energetico oltre i 100 € l’anno circa in consumi evitati e con l’agevolazione fiscale ottenibile grazie al bonus ristrutturazione (detrazione al 50%) si può rientrare nella spesa in meno di 5 anni.

Scopri ora LightMate e porta il sole a casa tua!

Se hai ulteriori domande visita le nostre FAQ.

Fonti: https://www.fbcitalia.it/blog/consumo-energia-medio-in-italia/ 

https://newsenergia.com/fotovoltaico-per-tutti-la-produttivita-degli-impianti-0117.html 

https://luce-gas.it/guida/bolletta/luce/spesa-media-mensile

https://wekiwisolar.it/radiazione-solare-italia/

Resta in contatto con EET!
Per rimanere aggiornato sui nostri prodotti, iscriviti alla nostra newsletter.

Continuando a utilizzare questo sito web, accetti l’informativa sulla privacy.

Se non sei d’accordo con la nostra normativa sulla privacy, puoi impostarla tu stesso al seguente link.

Negare
Accetta e chiudi