fbpx

Premio tedesco per la sostenibilità per l’innovazione solare di EET!

I vincitori del Premio tedesco per la sostenibilità 2021 sono stati annunciati. Uno di loro è EET con la sua innovazione solare. SolMate brilla nella categoria pionieri e ottiene la vittoria.

Premio tedesco per la sostenibilità vinto da EET

ll German Sustainability Award si rivolge a tutte le categorie dello sviluppo sostenibile e si pone come obbiettivo quello di fornire una direzione comune a tutti, in un momento in cui questo tema è sempre più sentito. I vincitori sono stati scelti tra quasi 100 finalisti del concorso.

Una delle aziende innovative che ha convinto la giuria del German Sustainability Award con il suo prodotto è EET (Efficient Energy Technology). L’azienda sviluppa, produce e vende sistemi solari che possono essere installati direttamente dal cliente. Piccolo, compatto, efficiente, poco costoso e facile da installare – questi sono i vantaggi dell’innovativo sistema solare “SolMate“. Il punto di forza della soluzione è la tecnologia brevettata che riconosce se in casa ci sono dei consumi e fornisce alla rete solo l’energia necessaria, il resto viene accumulato nella batteria.

“Tutti i vincitori hanno mostrato il potenziale per poter guidare un cambiamento verso una maggiore sostenibilità – tutti in modi diversi. Speriamo che il premio li aiuti a crescere e a motivare anche altri a lavorare su progetti innovativi” ha detto la giuria.

Stefan Schulze-Hausmann, iniziatore del premio tedesco per la sostenibilità, aggiunge: “I vincitori rispecchiano l’impressionante diversità delle modalità di utilizzo del design. Con la nomina di ‘Winner of the German Sustainability Award Design’ vogliamo dare agli ideatori l’opportunità di presentare i loro lavori al pubblico. Allo stesso tempo, i clienti hanno l’occasione di scoprire quali prodotti etici, ecosostenibili e prodotti consapevolmente.”

“SolMate” è tutta una questione di sviluppo sostenibile e questo è esattamente il motivo per cui EET ha un così grande potenziale di crescita. L’azienda continuerà a sviluppare prodotti e soluzioni innovative in futuro. Attualmente, le vendite sono principalmente in Italia, Austria, Germania e Svizzera. Tuttavia, stanno lavorando per espandersi anche in altri paesi. 

Resta in contatto con EET!
Per rimanere aggiornato sui nostri prodotti, iscriviti alla nostra newsletter.

Continuando a utilizzare questo sito web, accetti l’informativa sulla privacy.

Se non sei d’accordo con la nostra normativa sulla privacy, puoi impostarla tu stesso al seguente link.

Negare
Accetta e chiudi