fbpx

Ora tutti possono produrre energia a casa

Dallo scorso agosto è possibile produrre energia solare dal balcone e risparmiare sui costi dell’elettricità grazie alla nuova normativa CEI. Un balcone soleggiato o un giardino saranno perfettamente sufficienti per LightMate.


Grazie alla nuova normativa italiana CEI 0-21, ora è ammesso anche in Italia utilizzare un impianto per immettere energia attraverso una normale presa di corrente. Ti chiedi come tutto questo sia possibile? Beh, la corrente elettrica è come l’acqua e può scorrere in ogni direzione, perciò può sia essere emessa che immessa dalla stessa presa.

La norma prevede, inoltre, la nascita di una nuova categoria di impianti fotovoltaici: gli impianti Plug&Play.

Ma cosa significa Plug&Play?

Viene definito Plug&Play un impianto fotovoltaico di piccole dimensioni che produce energia avendo una potenza non superiore a 350 W ed è di facile installazione. Per questa categoria vi sono delle procedure di installazione semplificate, infatti c’è solo bisogno di identificare visivamente una presa per il tuo impianto senza dover notificare nulla al tuo fornitore di energia. 

Se ora anche tu vuoi produrre la tua energia rinnovabile in modo semplice e affidabile, arriva in Italia LightMate: il primo sistema Plug&Play prodotto da una start up austriaca di grande successo. 

Non avrai bisogno di tecnici o installatori, la spina di LightMate viene inserita direttamente alla presa e può essere montato dove vuoi. 

Ci siamo impegnati per disegnare un prodotto che sia il più versatile possibile e si adatti alle esigenze di tutti, sia che tu viva in appartamento o in una villetta. Perciò LightMate può essere montato sulla ringhiera del balcone, appeso alla parete o posizionato in giardino.

Il nostro è anche il primo sistema fotovoltaico compatto: riceverai un pannello con un inverter già integrato che dovrai solamente inserire in una presa e potrai già cominciare a produrre la tua energia verde.

Scopri ora LightMate e porta il sole a casa tua!

Se hai ulteriori domande visita le nostre FAQ.

Fonte:

https://mycatalogo.ceinorme.it/cei/item/0000016797/

Resta in contatto con EET!
Per rimanere aggiornato sui nostri prodotti, iscriviti alla nostra newsletter.

Continuando a utilizzare questo sito web, accetti l’informativa sulla privacy.

Se non sei d’accordo con la nostra normativa sulla privacy, puoi impostarla tu stesso al seguente link.

Negare
Accetta e chiudi