Offerta primaverile: LightMate Balcone ancora più economico!

Diritto di Recesso

Estratto dalle Condizioni generali di contratto

10. DIRITTO DI RECESSO PER I CONSUMATORI

I clienti che sono consumatori ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori hanno il seguente diritto di recesso:

10.1
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.

10.2
Il periodo di cancellazione è di 14 giorni e inizia:

  • nel caso di contratti per la consegna di merci, dal giorno in cui il consumatore o un terza parte che non agisce come vettore e che è stata nominata dal consumatore, entra in possesso delle merci; 
  • in caso di contratti per più merci ordinate in un unico ordine e consegnate separatamente, dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, ha preso possesso dell’ultima parte della merce.

10.3
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve comunicare a EET l’annullamento del contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio tramite lettera inviata per posta o e-mail) all’indirizzo ufficio@eet-solare.it o per posta a EET – Efficient Energy Technology GmbH, Herrgottwiesgasse 207, 8055 Graz, Stiria. Il cliente può utilizzare il modello di modulo di cancellazione riportato di seguito o un’altra dichiarazione chiara per la cancellazione. Il modello di modulo di cancellazione è disponibile anche sul sito web https://www.eet-solare.it/diritto-di-recesso/.

10.4
Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che il cliente invii la notifica dell’esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza di suddetto periodo.

10.5
Se il cliente annulla il contratto, EET rimborserà al cliente tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che il cliente ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta da EET) immediatamente e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui EET riceve la notifica dell’annullamento del contratto. Per questo rimborso, EET utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento che il cliente ha utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con il cliente; in nessun caso al cliente verrà addebitato alcun costo per questo rimborso.

10.6
EET può rifiutare il rimborso finché non avrà ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

10.7
Il cliente deve restituire la merce immediatamente e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a EET l’annullamento del presente contratto al seguente indirizzo:

EET – Efficient Energy Technology GmbH
Herrgottwiesgasse 207
8055 Graz, Stiria

Il termine è rispettato se il cliente spedisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente. Il cliente sarà responsabile di qualsiasi perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.

10.8
Esempio di modulo di cancellazione

(Se si desidera annullare il contratto, si prega di compilare e restituire il presente modulo)

An EET – Efficient Energy Technology GmbH, Herrgottwiesgasse 207, 8055 Graz, Steiermark, E-Mail: info@eet.energy:

Con la presente io/noi (*) revochiamo il contratto da me/noi stipulato (*) per l’acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura dei seguenti servizi (*)

  • Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
  • Nome del/i consumatore/i
  • Indirizzo del/i consumatore/i
  • Firma del/i consumatore/i (solo per la notifica su carta)
  • data

(*) Contrassegnare come appropriato

10.9
Eccezioni al diritto di recesso: Non sussiste il diritto di recesso per le merci prodotte secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattate alle esigenze personali. Inoltre, non sussiste il diritto di recesso per le merci consegnate sigillate e non utilizzate per motivi di tutela della salute o di igiene.

';