LA NOSTRA VISIONE

Rendiamo l’energia rinnovabile semplice, sicura e affidabile per tutti.

BENVENUTI IN EET

Noi di EET siamo una start-up nel campo delle energie rinnovabili.

La missione di EET è portare l’energia solare in tutte le case, indipendentemente dal fatto che siano dotate di un tetto, una tettoia o un giardino. La nostra visione diventa realtà grazie al nostro prodotto innovativo, SolMate. SolMate è un sistema fotovoltaico e di accumulo di semplice utilizzo che può essere installato facilmente da chiunque.

Con i nostri sistemi, non solo offriamo l’opportunità di passare alle energie rinnovabili, ma anche di partecipare attivamente alla transizione energetica. Noi di EET ci siamo posti l’obiettivo di rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti, contribuendo così in modo significativo alla lotta contro il cambiamento climatico. Siamo fermamente convinti che tutti, indipendentemente dal luogo in cui vivono o dalle risorse disponibili, possano beneficiare dell’energia solare e contribuire così ad un futuro più sostenibile. La nostra missione ci spinge a sviluppare soluzioni innovative e a garantire a tutti l’accesso all’energia pulita.

più di

709.000

kWh generati da energie rinnovabili

più di

312.000

kg di risparmio di CO2

più di

25.000

Pionieri del solare in Europa

IL NOSTRO TEAM

In EET ci impegnamo ogni giorno per rendere accessibile a tutti l’energia solare direttamente dalla propria presa di corrente. Questo è possibile grazie al nostro eccezionale team, che costituisce il cuore pulsante della nostra azienda.

Come start-up ambiziosa e dinamica, abbiamo registrato una notevole crescita. Partita dall’idea  di tre menti, il nostro team conta oggi quasi 80 dipendenti provenienti da diverse culture, background e percorsi educativi diversi. Molti di noi sono ancora studenti e li sosteniamo attivamente nel loro percorso formativo. In EET uniamo la nostra passione e le nostre competenze per rendere le energie rinnovabili accessibili a tutti contribuendo così a plasmare un futuro energetico più sostenibile.

Nel nostro team apprezziamo l’umorismo, lo spirito di squadra e la fiducia reciproca. Promuoviamo il talento e coltiviamo la sostenibilità. Celebriamo la vita, impariamo dagli errori e siamo sempre disponibili ad ascoltare gli altri.

LA NOSTRA STORIA

Come start-up ambiziosa e dinamica, abbiamo sperimentato una crescita considerevole. Partita dall’idea di tre menti, il nostro team conta oggi quasi 80 dipendenti provenienti da tante culture diverse, background e percorsi educativi. Molti di noi sono ancora studenti e li supportiamo attivamente nel loro percorso formativo. In EET uniamo la nostra passione e le nostre competenze per rendere le energie rinnovabili accessibili a tutti, contribuendo così a plasmare un futuro energetico più sostenibile.

Nel nostro team EET apprezziamo l’umorismo, lo spirito di squadra e la fiducia. Promuoviamo il talento e coltiviamo la sostenibilità. Celebriamo la vita, impariamo dagli errori e siamo aperti all’ascolto.

Per realizzare la nostra missione, abbiamo concepito e sviluppato SolMate, un sistema di accumulo plug & play “to go” o meglio “to plug”. È il primo sistema di accumulo di energia elettrica con pannelli solari leggeri per il balcone che si collega direttamente alla presa di corrente! SolMate combina design, indipendenza e innovazione e offre allo stesso tempo privacy e funzionalità. Grazie all’utilizzo di un pannello solare di dimensioni compatte, combinato all’unità di accumulo di energia e di dimensioni ridotte, il nostro sistema solare trova spazio anche sui balconi più piccoli della città. Ciò che lo rende ancora più entusiasmante è che l’accumulatore di elettricità SolMate, delle dimensioni di una cassa di birra, riconosce in tempo reale la quantità di elettricità utilizzata e la reintroduce direttamente nella presa di corrente. Si tratta di un sistema rivoluzionario che sta già suscitando l’interesse dei primi fornitori di energia.

Dal settembre 2017, abbiamo avuto profiqui incontri con i signori Fronius e Koncar! Entrambi hanno mostrato un forte inteeresse per SolMate e hanno accettato di sostenere il nostro progetto! Questi individui incarnano il concetto di “denaro intelligente”, apportando competenze in scalabilità, produzione, qualità, tra gli altri argomenti, fornendoci un prezioso supporto professionale per il futuro… Siamo entusiasti di avere investitori così esperti al nostro fianco!

Per realizzare la produzione in serie del nostro impianto solare da balcone, abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma kickstarter.com. I preordini per SolMate potevano essere effettuati a partire da 2.100 euro. Il traguardo di 50.000 euro per la campagna è stato raggiunto in soli 300 minuti, evidenziando il grande entusiasmo e l’interesse personale delle persone nei confronti della produzione di energia sostenibile e della salvaguardia del clima. Questo successo è stato cruciale per avanzare nella produzione in serie di “SolMate” e per contribuire in modo significativo alla transizione energetica.

Nel 2017 abbiamo presentato SolMate su Puls4 nella sesta stagione di “2 Minuten 2 Millionen”.

Energie Steiermark ed Energie Graz hanno già sostenuto il nostro progetto attraverso un’ampia prova sul campo. Dal 2019, le due aziende energetiche collaborano con noi di EET per commercializzare la nostra microcentrale.

Tra marzo e aprile 2020, abbiamo registrato la vendita di 300 unità della nostra mini-centrale, esaurendo completamente le scorte. L’aumento repentino della domanda durante il periodo di lockdown è stato alimentato dalla consapevolezza crescente che le cose non sono così scontate come si potrebbe pensare. Questo ha portato a un maggior interesse per il concetto di “produzione indipendente di energia elettrica.

Il pioniere dell’energia solare Robert Palfrader è entusiasta di SolMate e dell’opportunità di produrre energia elettrica direttamente a casa propria, sul balcone o in giardino. Sfruttando la sua fama e la sua influenza, partecipa a uno spot pubblicitario che dimostra quanto sia semplice produrre energia solare con SolMate, offrendo così un significativo contributo all’ambiente. Robert dedica gratuitamente il suo tempo e il suo impegno per sostenere progetti come il nostro, riuscendo a convincere un numero sempre maggiore di persone. Siamo grati per il suo prezioso sostegno e siamo felici di poter ampliare il nostro raggio d’azione grazie al suo importante contributo. Ringraziamo ancora una volta Robert per il suo supporto e la sua dedizione. Apprezziamo il suo impegno volontario e il suo forte desiderio di fare la differenza.

Oggi abbiamo circa 80 dipendenti che ci supportano nella nostra missione e, oltre alla Germania, alla Francia e all’Italia, stiamo puntando anche alla Spagna e al Portogallo.

Noi di EET siamo incredibilmente soddisfatti dei risultati raggiunti negli ultimi anni e ancor più del fatto che le trattative di investimento condotte nelle ultime settimane e mesi si siano finalmente concluse con successo. Si sono aggiunti a noi degli investitori ideali che condividono i nostri valori e ci avvicinano sempre di più ai nostri grandi obiettivi e alla visione per il futuro. Il nostro team sta crescendo molto rapidamente e per questo motivo stiamo già pianificando l’apertura di una terza sede. Attualmente abbiamo 25 posti di lavoro vacanti e il nostro obiettivo è di avere oltre 100 dipendenti entro la fine dell’anno. Grazie a tutti i nostri sostenitori e compagni, siamo pieni di energia e guardiamo con ottimismo al futuro, che si preannuncia radioso!

RIMANI AGGIORNATO

Qui troverete le ultime notizie su di noi e sui nostri prodotti:

EET in Frankreich

EET in Frankreich Wir freuen uns, im Rahmen unserer Expansion auf dem französischen Markt in vielen renommierten Magazinen erwähnt worden zu sein. Wir sind stolz

Weiterlesen »

Erster EET Flohmarkt

Erster EET Flohmarkt Dieses Jahr gibt es eine einmalige Gelegenheit für alle Steirerinnen und Steirer, die für ihre Liebsten (oder für sich selbst) noch auf

Weiterlesen »

EET auf der Intersolar 2023

EET auf der Intersolar 2023 3 Messetage. 2469 Aussteller aus 57 Ländern. 17 Messehallen. 106.000 Besucher aus 166 Ländern. Die Intersolar, die größte Energiemesse Europas

Weiterlesen »